Riqualificazione del Cimitero della frazione di Monticelli

Pubblicata il 19/08/2022

Partiranno nelle prossime settimane i lavori per la riqualificazione del Cimitero di Monticelli.
Grazie alla preziosa collaborazione tra uffici comunali, l'Amministrazione ha individuato le principali problematiche emerse da tutti i cimiteri, in particolare, a Monticelli sono necessari interventi urgenti nella zona dei servizi igienici, dove qualche anno fa una tromba d'aria aveva provocato danni alla struttura, successivamente riparati in maniera non definitiva.
Il cimitero di Monticelli è già stato oggetto di cure in questo 2022: nei primi mesi dell'anno, infatti, è stato tagliato il pino marittimo vicino ai bagni, divenuto ormai pericoloso.
Con la determina n. 673 dell'11 agosto, gli uffici hanno programmato la sistemazione dei servizi e del deposito attrezzi del camposanto, dando il via ad un piano di interventi che riguarderà nel 2023 i Cimiteri di S. Bortolo, S.Cosma e Ca' Oddo. Novità anche per il Cimitero maggiore: è già stato dato l'incarico per l'abbattimento delle barriere architettoniche e il progetto verrà presentato nei prossimi mesi.
È prevista, pure, una riqualificazione dei giardini dei cimiteri delle frazioni che inizierà già da quest'autunno sia all'interno che all'esterno degli stessi.
 
Cimitero di Monticelli
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto