Servizio a chiamata: Ospedale di Schiavonia dal 1° settembre

Pubblicata il 30/08/2022

Trasporto pubblico locale. Attivazione servizio "a chiamata" per Ospedali Riuniti Padova Sud in località Schiavonia

Il prossimo 1° settembre prenderà avvio un nuovo servizio di trasporto pubblico locale "a chiamata" a cura del Concessionario Busitalia Veneto S.p.A. che coinvolgerà la mobilità collettiva dei territori con il polo ospedaliero di Schiavonia, non solo per le necessità di natura sanitaria ma anche per le esigenze lavorative e di studio che interessano la struttura pubblica.
Il nuovo servizio, dettagliatamente illustrato nel volantino allegato, è frutto della costante attenzione che l'Amministrazione provinciale ha assicurato fin dall'apertura del polo sanitario - novembre 2014 - ed è proseguita negli anni con la partecipazione a specifici progetti a finanziamento comunitario ed all'inserimento, nel bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di trasporto pubblico locale, di puntuali richieste di miglioramento del collegamento verso la struttura dai territori della bassa padovana.
Il servizio non è esclusivamente riservato agli spostamenti da e per l'Ospedale di Schiavonia, ma potrà essere utilizzato anche per collegamenti all'interno dell'area individuata tra le fermate abilitate presenti nelle diverse località (es. Stanghella/Pozzonovo, Solesino/Tribano, ecc.).
La prenotazione del servizio potrà essere effettuata tramite l'app QuiBus Veneto: indicando luogo di partenza, luogo di arrivo e data, l'app mostrerà tutte le soluzioni prenotabili dalla fermata più vicina all'utente. In alternativa è possibile prenotare telefonicamente dalle 8:30 alle 12:30 nei giorni feriali lunedì-venerdì: dal 01/09 al 30/09 al numero 049/824.11.90 e dal 01.10.2022 al numero 800.18.47.66.
Grazie al contributo della Provincia di Padova, i biglietti per le navette acquistabili su app saranno scontati del 50% rispetto al tariffario extraurbano vigente. È possibile anche l'acquisto a bordo con sovrapprezzo.

Servizio a Chiamata Ospedale Schiavonia

Allegato ServizioChiamataOspedaleSchiavonia.PDF 2.24 MB