Settimana Europea della Mobilità sostenibile - 21ª Edizione

Pubblicata il 06/09/2022

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
21ª Edizione (16-22 settembre 2022), Cambia e vai!

Il Comune di Monselice aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, iniziativa promossa da FIAB

Il Comune di Monselice insignito della bandiera Gialla dei comuni ciclabili dalla FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, aderisce all'iniziativa della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si terrà dal 16 al 22 settembre 2022 in numerose città italiane.

L'Amministrazione comunale organizza per venerdì 16 settembre 2022 la Giornata Nazionale del "BIKE TO WORK" giornata in cui tutti i cittadini, studenti e lavoratori sono invitati ad andare al lavoro in bici.

#SCEGLILABICI e CAMBIA E VAI! sono gli slogan che vogliono guidarci verso questo cambiamento!

Per vivere al meglio lo spirito di tale iniziativa, domenica 18 settembre 2022, in occasione della manifestazione "Giostra della Rocca", verrà adibito uno spazio apposito per il posteggio delle biciclette nella mattinata presso il parcheggio del Municipio in via Cadorna e nel pomeriggio presso l'Agrimons in via Piave per coinvolgere ulteriormente i cittadini all' utilizzo di tale mezzo.

Allegato SettimanaEuropeaDellaMobilita.pdf 2.96 MB

Categorie Avviso