INIZIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E’ UN GRANDE IMPEGNO PER TUTTI

Pubblicata il 09/09/2022

INIZIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E’ UN GRANDE IMPEGNO PER TUTTI


Eccoci nuovamente qui ai nastri di partenza per iniziare un nuovo anno scolastico che speriamo, di vero cuore, possa darci la cosa che più è venuta a mancarci in questi ultimi due anni: una vita normale! 

Desideriamo rivolgere il nostro saluto all’intera comunità scolastica, a tutti gli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con la scuola per contribuire al suo funzionamento e alla crescita educativa dei nostri alunni.

Nell'imminenza della ripresa delle attività didattiche, desideriamo inviarvi un sincero augurio, a fronte delle preoccupazioni e delle incertezze che caratterizzano questo momento storico, affinché tutto vada per il meglio e la vita scolastica possa riprendere al più presto nella normalità e nella serenità necessarie.

Agli alunni auguriamo un anno stimolante e ricco di successi, ai più piccoli la gioia e l’entusiasmo che li caratterizza nell’affrontare ogni nuova avventura. 

L’augurio di una solida collaborazione professionale va ai docenti e al personale ATA di cui abbiamo avuto già modo di apprezzare la competenza e ai quali rivolgiamo la promessa di consolidare una comunità professionale serena ed efficiente. 

Un pensiero, in particolare, ai genitori, affinché siano guidati da uno spirito di corresponsabilità rispetto al comune obiettivo dell’educazione e della formazione dei loro figli. 

Auguriamo a tutti di operare con entusiasmo e passione per il miglioramento dell’offerta formativa, creando un clima sereno di fattiva sinergia tra tutte le componenti della comunità scolastica che, secondo il proprio ruolo e in base alle proprie competenze, sono chiamate a operare attivamente per realizzare lo scopo principale della nostra istituzione: il successo formativo e il benessere di tutti gli alunni .

Da parte nostra offriamo il nostro costante e puntuale impegno affinché si crei, sempre più, un ambiente accogliente, inclusivo e confortevole. 

La Scuola, infatti, è una comunità di tutti, costruita per tutti. Un luogo dedito alla crescita intellettuale e personale di ognuno, in cui si favorisce e garantisce l' apprendimento di idee, valori e competenze basilari per porre le radici di una solida e consapevole vita adulta. 
 

L'Amministrazione Comunale di Monselice nella consapevolezza che

"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo"  (Nelson Mandela)

       formula agli Studenti, alle Famiglie, ai Dirigenti scolastici, agli Insegnanti e al Personale ATA 
il saluto e l'augurio di un sereno e proficuo nuovo Anno Scolastico 2022-2023 
  

 

                                                         L’ Assessore all'Istruzione  - Prof. Andrea Parolo                                                 Il Sindaco - Avv. Giorgia Bedin

                                                                                                                                              



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto