ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE: Presentazione delle domande di iscrizione

Pubblicata il 12/10/2022

ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE
Presentazione delle domande di iscrizione

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell'obbligo, che desiderano essere inseriti nell'albo unico Comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda entro il prossimo 30 Novembre.
La revisione dell'Albo viene effettuata entro il 15 gennaio dell'anno successivo alla presentazione delle domande.

Requisiti:
  • maggiore età;
  • possesso di titolo di studio della scuola dell´obbligo
  • godimento dei diritti politici;
  • residenza anagrafica ed iscrizione nelle liste elettorali del Comune
Non possono ricoprire l´incarico di scrutatore:
  • i dipendenti del Ministero dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alla Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Come presentare la domanda
La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà pervenire:
  • per email all'indirizzo di posta elettronica: posta@pec.comune.monselice.padova.it (allegare copia del documento di riconoscimento);
  • consegnata direttamente a cura dell'interessato all'Ufficio Protocollo (allegare copia del documento di riconoscimento);
  • a mezzo raccomandata a.r. all'indirizzo: COMUNE DI MONSELICE - Piazza San Marco 1 - 35043 Monselice (PD).

Allegato manifesto aggiornamento albo scrutatori.pdf 199.47 KB
Allegato Modulo domanda Scrutatore.odt 33.53 KB