Delegazione di studenti del Liceo Elektrenai, Lituania, in visita presso il Municipio del Comune di Monselice

Pubblicata il 18/10/2022

Sono stati nostri ospiti un docente di un liceo linguistico di La Rochelle Francia e due docenti e sei studenti di un liceo di Elektrenai in Lituania. All'interno del Progetto Erasmus le due delegazioni sono venute nell'Istituto "J.F. Kennedy" di Monselice a fare "job shadowing" cioè uno stage di osservazione della scuola. Il progetto di job-shadowing dei lituani si chiama " Career planning- the key to success". Le due delegazioni sono partner storici dell'Istituto Kennedy e hanno collaborato con la scuola in progetti Erasmus di parternariati con scambi multilaterali di docenti e studenti. Durante la loro permanenza nella nostra città, hanno fatto visita al Comune di Monselice e sono stati accolti dal Vicesindaco Andrea Parolo. L'occasione è stata quella di evidenziare e rafforzare i valori di identità dell'Unione Europea e gli scambi interculturali tra studenti di differenti scuole europee.

studenti del Liceo Elektrenai