Fiera dei Santi: edizione da record

Pubblicata il 07/11/2022

Fiera dei Santi: edizione da record
Oltre 75.000 presenze il 1 novembre. Piace la nuova sistemazione delle giostre.

"Un'edizione da record", questo il commento del sindaco Giorgia Bedin e dell'assessore alle attività produttive Stefano Peraro che elencano i numeri dell'evento:
oltre 75.000 presenze il 1 novembre;
200 le bancarelle posizionate;
40 le giostre e attrazioni installate;
la rinnovata fiera agricola

"Le condizioni meteo favorevoli, il mercato settimanale, la festa di Halloween e la coincidenza del ponte di Ognissanti, hanno contribuito a riversare nella nostra città migliaia di persone. Negozi e pubblici esercizi hanno lavorato molto tutti i giorni. La nuova disposizione delle giostre è stata molto apprezzata, tant'è che stiamo pensando di portare alcune attrazioni in piazza durante il periodo natalizio" continua l'assessore Peraro.

"La prima edizione post covid. La città aveva tanta voglia di vivere la fiera e ha risposto in massa. Molto apprezzati sono stati anche gli eventi collaterali quali: la mostra fotografica, la mostra micologica e la consegna del Palio dei Santi.
Lo sforzo organizzativo per garantire lo svolgimento dell'evento in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti è stato notevole. Tutto si è svolto nel migliore dei modi. Il mio ringraziamento va quindi alle forze dell'ordine, alla protezione civile, agli uffici comunali, alle organizzazioni di volontariato, alla Pro Loco, agli operatori ecologici
" - dichiara il sindaco Giorgia Bedin.

"Da qui si riparte per l'edizione 2023" - concludono Bedin e Peraro. A fine anno termineranno i lavori di riqualificazione funzionale di Campo della Fiera e subito dopo partiranno i lavori di sistemazione dei giardini di via Argine Destro e di Piazza Mazzini.

Inaugurazione Fiera dei Santi 2022