APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO CASELLO MONSELICE SUD-POZZONOVO

Pubblicata il 22/11/2022

Giovedì scorso la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo del nuovo Casello Monselice sud-Pozzonovo. Ora sarà possibile dare avvio alle pratiche per gli espropri e, contestualmente, affidare ad un tecnico la validazione del progetto esecutivo per poi inviarlo ad Aspi ai fini dell'esame ed invio al Ministero per l'approvazione finale.

Il Sindaco: "L'iter procede per questa importantissima opera strategica per lo sviluppo economico di tutto il territorio nonché fondamentale per liberare il casello attuale dal traffico pesante. Ringrazio Aspiag, Aspi e gli uffici per il grande lavoro svolto sempre in stretta sinergia, nonché l'onorevole Arianna Lazzarini - Sindaco di Pozzonovo per il grande supporto anche nei rapporti con le istituzioni *governative e parlamentari* " - continua il Sindaco Bedin - "Ci sarà un probabile aumento dei costi dell’operazione causato dalla congiuntura economica, dal conflitto in Ucraina e dalla difficoltà di reperimento dei materiali. Questo verrà discusso con gli enti competenti per valutarne l’effettiva entità e per trovare delle soluzioni."

*"Continuerò a rendermi portavoce del territorio con il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini - sottolinea il Sindaco e deputata della Lega, Arianna Lazzarini -. Dopo aver sbloccato la terza corsia, lavoreremo anche su questo progetto molto atteso dalla comunità e dal tessuto produttivo della Bassa Padovana".*

Aspiag: "La realizzazione del secondo casello autostradale di Monselice è un’opera strategica non solo per la città ma per tutta la Bassa Padovana e rappresenta un volano economico fondamentale per il territorio". Dichiarandosi soddisfatta dell'obiettivo raggiunto, Aspiag Service prende quindi atto dell’approvazione del progetto definitivo da parte del Comune, quale ulteriore importante passaggio per la realizzazione dell’opera autostradale, e conferma così i propri impegni di convenzione.