I PARCHEGGI IN FASCIA BLU SI POSSONO PAGARE ANCHE CON POS E CON APP

Pubblicata il 22/11/2022

Da oggi sono stati attivati sui nuovi parcometri i POS e quindi via libera ai pagamenti mediante transazioni elettroniche con carte di credito (quali per esempio: Visa, MasterCard, PagoBancomat e Postpay) in adeguamento alla normativa Europea.

Inoltre è possibile pagare i ticket delle strisce blu anche tramite App dedicata, denominata MyCicero facilmente scaricabile come qualsiasi altra app nel proprio smartphone, senza nessun aggravio di spese né per il Comune né per i cittadini.

Queste nuove opportunità di pagamento rientrano nell’ottica di migliorare la fruibilità dei parcheggi della città adeguando la sosta alle novità tecnologiche che già da tempo sono in uso in altre cittadine.

È un ulteriore passo verso l’ammodernamento e l’innovazione, obiettivi ai quali sta lavorando l’Amministrazione dal suo insediamento nell'ambito del progetto Smart City - spiega il Sindaco Giorgia Bedin -  in quanto crediamo che questa sia la via da percorrere per facilitare la vita dei propri cittadini sfruttando a pieno tutte le innovazioni tecnologiche.