"Attenti alle truffe", incontro tra i Carabinieri e gli anziani a Monselice

Pubblicata il 29/11/2022

Il Comando della Stazione dei Carabinieri di Monselice, con il comandante Marco Perna, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di San Giuseppe Operaio, ha avviato oggi 29 Novembre, con un primo incontro presso il Patronato del Duomo, una campagna di sensibilizzazione contro le truffe al fine di fornire infromazioni utili a tutelare, in particolare, le fasce più deboli come gli anziani.

Oltre ad illustrare le varie tipologie di truffe e di modus operandi, il Comandante Perna dei Carabinieri e il Comandante Corradin della Polizia Locale hanno fornito consigli e utili raccomandazioni sia su come individuare i casi sospetti, sia sulle buone prassi da adottare in tali casi per non cadere vittime di tali reati. Al termine è stato consegnato ai presenti un opuscolo illustrativo che mostra le tecniche di truffa più diffuse.

Il Comandante Perna esprime soddisfazione per la nutrita presenza di pubblico. "L'obiettivo è quello di rafforzare i punti di ascolto e di prossimità, capaci di intercettare in anticipo il pericolo di azioni criminali contro la parte della società generalmente più esposta ai rischi".

Il Sindaco comunica che a breve sarà anche attivato, a seguito di un protocollo d'intesa con la Prefettura di Padova, il progetto "Controllo del vicinato" che consentirà un attento monitoraggio di tutti i quartieri/frazioni da parte dei cittadini che vi risiedono.

Attenti alle truffe

Allegato guida sintetica contro le truffe.pdf 2.39 MB