Progetto: Controllo del Vicinato - 1° incontro Quartiere del Carmine

Pubblicata il 01/12/2022

Controllo del vicinato

IL MIGLIOR ANTIFURTO E' IL TUO VICINO!

ILLUSTRAZIONE PROGETTO CONTROLLO DEL VICINATO – 1° INCONTRO AL QUARTIRE DEL CARMINE

Con Delibera di Giunta Comunale n. 200 del 15/11/2022 l’Amministrazione Comunale ha approvato lo schema di protocollo d'intesa con la Prefettura di Padova relativo al progetto "Controllo del vicinato" la cui finalità è quella di incrementare le condizioni di sicurezza di alcune aree del Comune di Monselice, valorizzando percorsi di cittadinanza attiva e di partecipazione diretta dei cittadini alla cura del proprio territorio, accrescendo ulteriormente la percezione di sicurezza e la loro fiducia nelle Istituzioni.

Il progetto “Controllo del Vicinato” è stato voluto fortemente dal Sindaco di Monselice Giorgia avv. Bedin e persegue l’obiettivo di valorizzare la collaborazione con i cittadini, che in qualità di importanti ed attente sentinelle della legalità, potranno contribuire all’innalzamento degli standard di sicurezza della propria comunità, fornendo ogni informazione ritenuta utile alle Forze di Polizia nazionali e locali, anche mediante strumenti informatici, per assicurare da un lato una preziosa attività di prevenzione e dall'altro una attività info-investigativa da parte delle Forze di Polizia.

La sicurezza è un diritto fondamentale per ogni cittadino – dichiara il Sindaco Giorgia avv. Bedin - e sentirsi sicuri nel proprio territorio è anche la conseguenza della capacità di riappropriarsi delle strade e dei quartieri, vivendoli e frequentandoli.

Il primo incontro per illustrare il Progetto CONTROLLO DEL VICINATO si terrà:

1° Incontro: Quartiere del Carmine
MARTEDI' 13 DICEMBRE 2022
Ore 20.30 Sala Polivalente Parrocchia del Carmine

L'Amministrazione comunale presenta il Progetto
CONTROLLO DEL VICINATO

Una proposta concreta per rafforzare la collaborazione tra Cittadini e Forze dell'Ordine e per garantire maggiore sicurezza urbana.

Saluti e introduzione:
Avv. Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice

Interventi:
Marco Perna, Comandante Stazione Carabinieri di Monselice
Albino Corradin, Comandante Polizia Locale - Vice Commissario

Saranno illustrate le modalità di adesione al Progetto

TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE

Allegato ProgettoControlloDelVicinato.pdf 2.08 MB