Nella Maria Berto - Nel lavoro, nella politica e nella vita

Pubblicata il 13/12/2022

Nell'intento di diffondere la conoscenza di una figura monselicense che ha votato la sua esistenza al benessere materiale, salutare e spirituale comunitario lasciando un'impronta importante per un futuro migliore da affidare alle giovani generazioni, l'Amministrazione comunale di Monselice ha promosso la pubblicazione in formato digitale degli atti del Convegno su

NELLA MARIA BERTO - Nel lavoro, nella politica e nella vita.

che si è tenuto in sala consiliare del Comune sabato 19 novembre 2022 alla presenza della sorella Natalina e dei relatori Battista Camporese, Direttore generale Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus dal 1993 al 2006, l'attuale direttore Fabio Toso, il senatore Antonio De Poli, Assessore Regionale ai Servizi Sociali dal 2000 al 2006, e il professor Roberto Valandro.

"Siamo felici - affermano il Sindaco Giorgia Bedin e l'Assessore Stefano Peraro - di aver mantenuto la promessa di ricordare, con un Convegno a dieci anni dalla scomparsa, la figura di Nella Maria Berto non solo per il suo impegno professionale, politico e sociale ma anche per i suoi insegnamenti che sono ancora oggi fonte di ispirazione per chi opera nel mondo del sociale".

Atti del Convegno, documentazione e streaming dell'evento, disponibili alla seguente pagina

Convegno Nella Maria Berto

Allegato Convegno_19Novembre2022.pdf 1.78 MB