Forte riduzione delle corse del Trasporto Pubblico Locale sul Ponte delle Grole – Via Verdi

Pubblicata il 30/12/2022

Constatata l’effettiva poca affluenza al servizio della linea di Busitalia Veneto S.p.A. E034_N Este-Schiavonia-Monselice-Conselve tramite campagna di monitoraggio avvenuta lo scorso novembre su richiesta dell'Amministrazione comunale, si comunica la riorganizzazione oraria del servizio che avrà luogo a partire dal prossimo 2 gennaio 2023 che prevede il transito di sole tre corse della medesima linea a servizio del Polo Ospedaliero rispetto alle precedenti 28 corse.

Le suddette tre corse sono quelle in partenza dal capolinea di Este alle 15:10 (transito a Schiavonia alle 15:25), 16:10 (transito a Schiavonia alle 16:25), 17:40 (transito a Schiavonia alle 17:55) così da garantire l’utilizzo dei treni regionali per Padova in transito allo scalo ferroviario di Monselice rispettivamente alle ore 15:50, 16:50 e 18:28.

Ciò garantisce una riduzione del 90% dei transiti su via Verdi - Ponte delle Grole.

Si precisa, tuttavia, che per garantire comunque il sevizio verso l'ospedale le corse soppresse saranno sostituite dal servizio a CHIAMATA per il polo ospedaliero di Schiavonia che verrà effettuato con un pulmino di 15 posti.
La prenotazione del servizio potrà essere effettuata tramite l’app QuiBus Veneto: indicando luogo di partenza, luogo di arrivo e data, l’app mostrerà tutte le soluzioni prenotabili dalla fermata più vicina all’utente. In alternativa è possibile prenotare telefonicamente dalle 8:30 alle 12:30 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì al numero 800.18.47.66.

Le 5 corse per il Liceo Cattaneo e la corsa per Arquà Petrarca rimarranno inalterate.

Il Sindaco Giorgia avv. Bedin in data 27 dicembre u.s. ha incontrato i residenti di Via Verdi per comunicare l’esito del monitoraggio e di conseguenza la riduzione delle corse come richiesto su sollecitazione degli stessi. Il Sindaco ringrazia il vicepresidente della Provincia, Vincenzo Gottardo, per la disponibilità alla risoluzione della problematica sollevata dai residenti preoccupati dalle vibrazioni che ormai da diversi anni mettevano a rischio la loro quiete e la stabilità degli edifici. Si ringrazia inoltre i Consiglieri Volpito Elisabetta e Bisarello Antonio per la loro preziosa collaborazione.