MONSELICE INCONTRA L'ARTE: TERZA EDIZIONE

Pubblicata il 17/01/2023

La Biblioteca Comunale San Biagio organizza la terza edizione della rassegna "Monselice incontra l'arte": un ciclo di conferenze di storia dell'arte per avvicinare i monselicensi al patrimonio artistico mondiale, illustrando la vita e le opere dei grandi personaggi dell'arte moderna e contemporanea. A tenere gli incontri saranno le professoresse Valentina Casarotto e Angela Stefani.

Il primo incontro, dal titolo "L'universo futurista: dinamismo e modernità", si terrà sabato 21 gennaio, alle ore 16.00. Si proseguirà il giorno 11 febbraio con Kandinskij, sabato 18 febbraio con Amedeo Modigliani, sabato 4 marzo conosceremo meglio la mecenate Peggy Gugghenheim, il 18 marzo Pollock e Tancredi. La rassegna si concluderà sabato 1 aprile, sempre alle 16.00 con una conferenza su Renoir.

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala della Loggetta, sopra l'ufficio turistico. L'ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni riguardo agli eventi non esitate a recarvi presso la Biblioteca, in via San Biagio, 10 - Monselice.
In alternativa, potete contattare il numero 0429 72628 o scrivere all'indirizzo email biblioteca@comune.monselice.padova.it, www.bibliotecamonselice.it

Monselice incontra l'Arte