Bravi nello studio e bravi nello sport, Cerimonia di premiazione - Borsa di Sport - III edizione

Pubblicata il 19/01/2023

Bravi nello studio e bravi nello sport
Cerimonia di premiazione - Borsa di Sport - III edizione
Anno scolastico e sportivo 2019/2020 e 2020/2021

In data martedì 17 gennaio 2023 si è tenuta la cerimonia di consegna della Borsa di Sport, III edizione. Tale iniziativa, in collaborazione con Aspiag, ha premiato 10 ragazzi di Monselice scelti per gli ottimi risultati conseguiti a scuola e nello sport.
Oltre ai ragazzi presenti per la premiazione, erano presenti anche le loro famiglie e i loro allenatori.
L'evento è iniziato con un saluto da parte del Sindaco Giorgia Bedin che ha affermato: "lo sport è importante nella vita di ognuno e ognuno dei ragazzi qui presenti è meritevole del premio, in quanto ha dimostrato, con ottimi risultati scolastici e sportivi, di essere in grado di conciliare lo studio con l'attività sportiva".
Ha poi proseguito la rappresentante di Aspiag Francesca D'Alesio la quale si è complimentata con i ragazzi ed ha espresso il sostegno di Aspiag Service SRL a iniziative di questo tipo.
I ragazzi premiati sono iscritti alle società sportive di Monselice, e in particolare si sono contraddistinti nelle discipline di nuoto, tennis, ginnastica ritmica e atletica leggera.
I vincitori di questa edizione, ai quali è stato consegnato un attestato, sono: Garbo Agnese (ginnasta), Manoli Matteo (atleta di atletica leggera), Tcaci Laura (ginnasta), Terzo Diego (tennista), Tuzzato Caterina (atleta di atletica leggera), Bertazzo Chiara (nuotatrice), Marquez Alessandro (atleta di atletica leggera), Nin Martina (ginnasta), Triolo Tommaso (atleta di atletica leggera), Faggin Alessio (atleta di atletica leggera).
Da alcune domande che sono state poste ai vincitori si è potuto comprendere come lo sport insegni organizzazione, determinazione, collaborazione con i propri compagni di squadra e di scuola e a superare le difficoltà.
L'evento si è poi concluso con l'augurio rivolto a tutti i ragazzi da parte dell'Amministrazione comunale di un altro anno ricco di successi sportivi e scolastici.

Borsa di Sport 2023