MONSELICE SCRIVE 18ª EDIZIONE

Pubblicata il 24/01/2023

La Biblioteca comunale di Monselice presenta la 18ª edizione della rassegna "Monselice Scrive" dedicata a scrittori e scrittrici legati alla città della Rocca.

La rassegna quest'anno sarà molto ricca e varia con ben 14 autori che parleranno di romanzi, raccolte poetiche, saggi storici e divulgativi. La novità principale di questa edizione è la sede degli incontri: la Sala grande della Biblioteca Comunale di Monselice, in via San Biagio 10.

Il primo incontro con l'autore si terrà sabato 28 gennaio alle ore 16.00. Ad aprire la rassegna sarà il noto storico locale Roberto Valandro. Già docente di Italiano e Storia presso l'I.T.C. 'J.F. Kennedy' di Monselice, ha svolto un'attività trentennale di giornalista pubblicista, cronistorico, biografo e saggista. Ha pubblicato numerosi volumi di carattere storico-divulgativo legati al Monselicense, all'area meridionale dei Colli Euganei ed alla Bassa Padovana. Grazie all'impulso del Dantedì, il professor Valandro ha pensato di raccogliere in questo volume quanto delle vicende medievali di Monselice (e non solo) potesse confrontarsi con l'opera somma dell'Alighieri.

L'ingresso è libero e gratuito.

Per qualsiasi informazione chiamare al numero 0429 72628 oppure inviare una e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.monselice.padova.it.

ATTENZIONE: Si informa che l'incontro previsto per il giorno 11 marzo, alle ore 16.00, con l'autrice Chiara Rango, nell'ambito della rassegna "Monselice scrive" si terrà presso la Sala della Loggetta in via del Santuario 6, diversamente da quanto precedentemente indicato.
Si informa che, nell'ambito della rassegna "Monselice Scrive", la presentazione del libro Monselice. Guida turistica di Riccardo Ghidotti si terrà sabato 20 maggio, alle ore 17.15, presso la Pieve di Santa Giustina, in via del Santuario.

Monselice Scrive 2023

Allegato MonseliceScrive2023Pieghevole.pdf 3.28 MB