Monselice a Koiné 2023 per la 6ª edizione della Borsa del Turismo Religioso Internazionale

Pubblicata il 20/02/2023

Il Comune di Monselice - Assessorato al Turismo - è stato presente con un proprio stand alla Borsa del Turismo Religioso Internazionale Koiné 2023 che si è svolta a Vicenza dal 13 al 15 febbraio all'insegna della promozione del territorio monselicense.

Al convegno dal titolo "I Cammini e il Giubileo 2025", che ha focalizzato l'importanza del turismo religioso in Italia e nel mondo, sono intervenuti oltre all'Assessore al Turismo Francesca Fama, Don Paolo Marzellan della Parrocchia San Giuseppe Operaio (Duomo di Monselice) e lo storico Riccardo Ghidotti, tutti loro hanno fatto risaltare quanto Monselice sia l'unica Città coronata da uno splendido Sacro Monte e punto di incrocio di ben quattro grandi Cammini: Cammino di Santiago, via Romea Strata, Via Romea Germanica, Cammino di Sant’Antonio.

La Borsa del turismo religioso ha visto un grande afflusso di acquirenti e presenze estere ed ha anche ottenuto un riscontro mediatico d'eccellenza raggiungendo 25 milioni di contatti tra quotidiani, tv, radio e web. La Borsa del turismo religioso, ha messo in contatto domanda e offerta delle strutture di ospitalità, guide e tour operator, enti locali e aziende di promozione, musei, siti religiosi e culturali.

Il Sindaco Giorgia Bedin ringrazia tutte le Associazioni dei Cammini, la Pro Loco di Monselice e le Parrocchie del Duomo e di San Giacomo, nonché tutti i Volontari presenti nei tre giorni della Fiera.
"Un grande evento e una importante vetrina per lo sviluppo del turismo religioso a Monselice!"

Monselice a Koiné