Progetto "Bimbo Dona, Papā Dona"
Pubblicata il 09/03/2023
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E PROMOZIONE DONAZIONE SANGUE CORDONALE E CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE
PROGETTO "BIMBO DONA, PAPA' DONA"
PROGETTO "BIMBO DONA, PAPA' DONA"
Su richiesta di ADoCeS, che ne è promotrice, ed Anci Veneto, il Comune di Monselice aderisce al progetto "Bimbo Dona, Papà Dona" che ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione. "Bimbo dona, papà dona" è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.
In allegato è possibile consultare l'opuscolo informativo prodotto da ADoCeS.
Inoltre si segnala che sulla pagina Facebook di ADoCeS, ogni ultimo martedì del mese, vengono organizzati incontri informativi online con le coppie in attesa, e che sul sito https://www.donatori-admoradoces.it/il-progetto/ sono scaricabili tutti gli opuscoli: quello generale della Regione e anche quelli i recapiti dei Consultori e dei Punti Nascita delle Aziende ULSS, assieme ad alcuni video.
Per ogni altra informazione è a disposizione la loro Segreteria di Progetto (Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it).
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
468.76 KB |

