Incontro con le Guide della Salita al Colle della Rocca

Pubblicata il 20/04/2023

Il sindaco di Monselice Avv. Giorgia Bedin ha incontrato in municipio lo staff che gestisce le aperture della Salita al Colle della Rocca. Soprattutto s'è intrattenuta con le giovani guide, appositamente formate per illustrare ai turisti e visitatori il Sentiero naturalistico e storico che da Villa Duodo porta alla sommità del Colle fino al Torrione federiciano. Sono giovani monselicensi: Marco Zanetti, Elia Zanon, Filippo Rossato e Chiara Contato, che sotto la guida esperta dello storico presidente degli Amici dei Musei Riccardo Ghidotti, guidano i gruppi.
Oltre alle guide, lo staff è composto da volontari Amici dei Musei, coordinati da Antonella Carpanese, per accompagnare i visitatori: Enzo Contiero responsabile per la sicurezza, Dolores Smania e Franco Peraro.
Le visite al Colle della Rocca si effettuano da Marzo a Giugno e da Settembre a fine Ottobre nei giorni festivi e prefestivi, nonché su prenotazione per le scolaresche o associazioni anche in altri giorni. Sempre previa prenotazione presso il Castello di Monselice. Questa iniziativa si è resa possibile grazie alla convenzione sottoscritta lo scorso settembre 2022 tra Veneto Edifici Monumentali rappresentata dall'Avv. Aldo Rozzi Marin e gli Amici dei Musei rappresentati dal prof. Riccardo Ghidotti. "E' una bella iniziativa che vediamo sta già dando ottimi risultati - ha asserito il sindaco Giorgia Bedin - infatti i dati alla mano ci confermano ad oggi quasi 900 visitatori. Sono fiera di voi volontari, soprattutto di voi giovani, che vi mettete in campo per sostenere la valorizzazione del nostro patrimonio storico e naturalistico, orgoglio della Città di Monselice".

Incontro con le Guide alla salita al Colle della Rocca