Parcheggio Cava della Rocca GRATIS dall'8 maggio fino alla fine dei lavori

Pubblicata il 05/05/2023

PARCHEGGIO CAVA DELLA ROCCA GRATIS A PARTIRE DALL'8 MAGGIO FINO ALLA FINE DEI LAVORI

Il Sindaco Giorgia Bedin preso atto del disagio dovuto al prolungarsi della chiusura del parcheggio "Campo della Fiera" per il rifacimento della pavimentazione, grazie alla collaborazione con l'Amministratore unico di Veneto Edifici Monumentali S.r.l., avv. Aldo Rozzi Marin, che ha in gestione il Complesso monumentale Rocca di Monselice, ha concluso un accordo per rendere disponibile gratuitamente per la sosta auto il parcheggio all'interno di Cava della Rocca a partire da lunedì 8 maggio p.v. per tre mesi, termine massimo di conclusione del cantiere di Campo della Fiera.

Veneto Edifici Monumentali precisa che a seguito di questo accordo gli abbonamenti e la convenzione conclusa qualche mese fa con Ascom, saranno prorogati di ulteriori tre mesi rispetto alla naturale scadenza.

L'onere per l'utilizzo gratuito da parte di tutti sarà a carico del Comune ed è stato convenuto in complessivi 5.400 euro.

La misura - spiega Bedin - è legata al protrarsi dei disagi causati dai lavori in atto per la riqualificazione del Campo della Fiera ed è mirata a facilitare la sosta, libera e gratuita, di tutti coloro che vivono o si recano a Monselice, per lavoro, per shopping, per turismo o altre necessità, anche in considerazione del fatto che, con l'approssimarsi della stagione estiva, sicuramente ci sarà bisogno di ancora maggiori spazi per il parcheggio. Da un lato vogliamo agevolare i cittadini, che non devono pagare lo scotto dei ritardi, e dall'altra andare incontro alle esigenze anche dei commercianti promuovendo con l'assessore alle attività produttive, Stefano Peraro, una misura a sostegno delle attività del centro storico e contemporaneamente la conoscenza del parcheggio che è estremamente comodo per chi viene in centro.
Ringrazio l'avv. Aldo Rozzi Marin per la consueta disponibilità e la preziosa collaborazione nel comune interesse di favorire l'accessibilità, la promozione e la fruizione della nostra città, per la quale anche le infrastrutture ed i servizi sono essenziali.

Entrata autoveicoli da via Castello, il parcheggio della Cava e l'uscita pedonale in via Del Santuario

Parcheggio Cava della Rocca