IL LAVORO DI SQUADRA HA DATO I SUOI FRUTTI: TUTTE LE CLASSI PRIME PARTIRANNO!

Pubblicata il 04/05/2023

Il prossimo anno scolastico 2023/24 vedrà l'avvio delle classi prime in tutti i plessi scolastici di Scuola Primaria del Comune di Monselice.

E' un risultato importante e atteso che premia il lavoro di squadra tra la Dirigenza Scolastica dell'Istituto, l'Amministrazione Comunale e tutti i corpi intermedi della società civile che si sono adoperati fattivamente per la buona riuscita dell'operazione.

"E' un significativo risultato che ci riempie di entusiasmo e gioia" commenta l'Assessore Parolo "ottenuto tra l'altro in un contesto di denatalità che sta attraversando tutto il Paese, ma che ci rende comunque fiduciosi per l'avvenire e che ci dovrà vedere maggiormente impegnati in uno sforzo comune per cercare di garantire la sostenibilità nel tempo di tutti i nostri plessi scolastici. Ciò non significa che si possa abbassare la guardia ma, mentre chi semina vento raccoglie tempesta, chi lavora per la propria comunità talvolta raccoglie i frutti!".

Aggiunge il Sindaco Bedin "Il merito di questo esito va sicuramente attribuito all'ottima offerta formativa proposta dall'I.C. G. Zanellato, alle politiche scolastiche attuate dall'Amministrazione Comunale, che vanno dalla riqualificazione degli edifici scolastici ai servizi integrativi passando attraverso la nuova classe a tempo pieno ottenuta lo scorso anno grazie alla collaborazione con il Provveditore agli Studi Dott. Natale, ma sicuramente anche al lavoro di squadra con tutti i soggetti coinvolti a vario titolo in questo percorso. Abbiamo dimostrato ancora una volta che i fatti contano più delle parole!"

"Sono in particolar modo soddisfatta dell'avvio della classe prima al V. Cini (Redentore), il cui destino secondo alcuni era segnato, e, invece, grazie alla sensibilizzazione fatta ad ogni livello dall'Istituto Scolastico e dall'Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Parrocchia del Redentore e del Presidente del Consiglio d'Istituto, siamo riusciti ad ottenere le iscrizioni necessarie all'avvio."