Inaugurazione lavori via Sottomonte - Quartiere del Carmine

Pubblicata il 23/05/2023

Sabato 20 maggio si è svolta l'inaugurazione dei lavori realizzati per collegare funzionalmente ed in sicurezza l'utenza del Quartiere del Carmine con il Centro di Monselice.

Il Sindaco orgogliosa per aver concluso una serie di lavori importanti sia per la Comunità del Carmine che per il bacino d'utenza della ferrovia. Grazie, infatti, alla disponibilità di Rete Ferroviaria Italiana è stato possibile costruire il parcheggio pubblico nell'area adiacente al sottopasso ferroviario di via Valli e conseguentemente realizzare la pista ciclabile che va dallo stesso sottopasso fino all'incrocio con via San Vio.

Con grandissima soddisfazione - comunica il Sindaco Giorgia Bedin - è stato messo in sicurezza l'incrocio via San Vio con la realizzazione della Rotatoria e dei passaggi pedonali rialzati ad alta visibilità oltre alla nuova illuminazione a led e all'asfaltatura integrale della strada.

Il costo complessivo delle opere è pari a 218 mila euro ma i lavori non finiscono qui, infatti, -
conclude il Sindaco - sono in costante contatto con i responsabili di RFI per inserire nel Piano di Riqualificazione delle Stazioni, nel quale la Stazione ferroviaria di Monselice rientra, il progetto per il prolungamento del sottopasso della stazione in modo da collegare più agevolmente il quartiere del Carmine, la stazione ferroviaria e conseguentemente il Centro Storico.

Ringrazio tutta la squadra che, a vario titolo, ha contribuito alla realizzazione di queste opere:
- Giuliano Sinigaglia, dirigente ufficio tecnico;
- Sergio Galbaldo, responsabile del settore viabilità e lavori pubblici;
- Ing. Luca Ceccarello, progettista e direttore lavori;
- Ditta Costruzioni Stradali Morelli;
- RFI ing. Diego Angelini e ing. Susanna Borelli.

Infine e non da ultimi ringrazio Don Giacinto per la Benedizione della rotonda e il signor Massimo per aver realizzato a propria cura e spese la realizzazione dell'aiuola che ha reso ancora più gradevole il passaggio pedonale rialzato.

Inaugurazione lavori via Sottomonte

Lavori via Sottomonte