VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL RESTAURO PER ARCHIVISSIMA 2023

Pubblicata il 01/06/2023

Il Comune di Monselice aderisce ad Archivissima, festival nazionale giunto alla sesta edizione, che ha come obiettivo la promozione presso il grande pubblico dei patrimoni e delle storie conservate negli archivi storici e la valorizzazione degli stessi attraverso una commistione di linguaggi e media differenti;

In occasione della Notte degli Archivi, venerdì 9 giugno 2023, la biblioteca di Monselice offre alla cittadinanza la possibilità di vedere da vicino l'ultimo lavoro di restauro, finanziato dalla Regione Veneto e condotto dal Laboratorio di Restauro dell'Abbazia di Praglia.

Appuntamento, quindi, venerdì 9 giugno, alle ore 18.30 presso la Biblioteca San Biagio di Monselice, per un viaggio alla scoperta del mondo degli archivi e dell'antica arte del restauro, guidati dal dott. Alberto Benato, che ha curato in prima persona gli interventi sui registri di popolazione ottocenteschi.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Comunale, Via San Biagio, 10 Monselice