14 NOVEMBRE 2023 - GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Pubblicata il 14/11/2023

14 NOVEMBRE 2023 - GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE
PROPOSTA DALL'ASSOCIAZIONE PER L'AIUTO AI GIOVANI DIABETICI DI PADOVA A.P.S

Il 14 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Diabete, anche nota come World Diabetes Day. La data è stata scelta in quanto celebra la nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, che insieme a Charles Herbert Best, nel 1921 scoprì l'insulina consentendo di passare da una malattia mortale a una malattia controllabile.

Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete viene organizzata per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete e sulla sua prevenzione e gestione.

Oltre 60 Paesi aderiscono a questa campagna con diverse attività. Inoltre, in questa data, diversi monumenti nel mondo sono illuminati in blu come segno di speranza per le persone che vivono con questa malattia e coloro che sono a rischio di sviluppare la malattia stessa.

L'Associazione per l'Aiuto ai Giovani Diabetici di Padova in collaborazione con il Comune di Monselice illuminerà il Palazzo della Loggetta con il colore BLU. 


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato GiornataMondialeDiabete14_11_2023.jpg 158.26 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto