RISPETTO DELLA QUIETE PUBBLICA

Pubblicata il 12/05/2016

RISPETTO DELLA QUIETE PUBBLICA

Anche quest’anno il Sindaco Francesco Lunghi e l’Assessore alle Attività Produttive Andrea Parolo sollecitano tutti i pubblici esercizi, tramite l’invio di un’apposita lettera, a collaborare al fine di rispettare le norme che disciplinano il disturbo della quiete pubblica e per garantire così una pacifica convivenza tra coloro che sono interessati allo svolgersi di attività commerciali e di svago e coloro che reclamano il rispetto delle esigenze abitative e del benessere psicofisico.
Si ricorda che il Regolamento comunale in materia di inquinamento acustico, approvato con Delibera di C.C. n. 11 del 26/03/2011, all’art. 17 consente l'utilizzo di detti impianti fino alle ore 24.00.  Dopo tale orario non è consentito tenere in funzione apparecchi acustici, tale divieto trova riscontro anche negli articoli 29 e 30 del Regolamento di Polizia Urbana approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 81 del 19/12/2011. 
  
L'inquinamento acustico, ribadisce il Sindaco, viene percepito come una delle maggiori cause di disturbo della vita dei cittadini i quali richiedono interventi tesi alla limitazione degli effetti derivanti da sorgenti sonore potenzialmente inquinanti e pertanto le Forze dell'Ordine, in caso di accertate violazioni alle norme di legge su richiamate, sono tenute ad applicare le sanzioni previste.
 
Si auspica, quindi, la collaborazione di tutti: esercenti ed avventori.


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto