MOBILITA' SOSTENIBILE

Il Comune di Monselice è molto attento alla mobilità sostenibile, una mobilità vantaggiosa per l'ambiente e anche per le persone. Per questo motivo, negli anni, la città è diventata sempre più ciclabile: infatti, uno dei modi più piacevoli e consigliati per spostarsi all'interno del Comune e scoprirne le bellezze è la bicicletta, un mezzo veloce, sicuro e comodo. 
La rete ciclabile di Monselice si sviluppa lungo circa 18 km di percorsi e altre piste ciclabili sono in fase di realizzazione. Per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti nel centro storico, il Comune ha voluto delineare una zona a traffico limitato e un'area esclusivamente pedonale.
Infine, il Comune di Monselice, che incoraggia l'uso della bicicletta come valida alternativa per gli spostamenti in città e come pratica sana e ricca di benefici per il corpo, è intensamente impegnato nella realizzazione di eventi e iniziative per promuovere il mezzo a due ruote e per coinvolgere i cittadini in attività stimolanti ed educative.


Piste ciclabili   
Comuni Ciclabili   
Bicitalia Ciclovia Romea Tiberina BI5 (Tarvisio-Roma)   
E2 Anello dei Colli   
Zone Pedonali e ZTL   
News Ambiente   
In treno con la bici   
Galleria fotografica Piste Ciclabili, Parchi e Giardini   

 
torna all'inizio del contenuto