Regolamento del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari

Gestione degli Impianti Pubblicitari

Descrizione

Il presente Regolamento del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, successivamente denominato PGIP, è adottato ai sensi e per gli effetti delle vigenti disposizioni legislative e delle linee guida indicate dall’Amministrazione comunale in tema di collocazione degli impianti pubblicitari lungo ed in vista delle strade.
Il PGIP individua le tipologie degli impianti pubblicitari e disciplina la loro localizzazione sul territorio comunale, tenuto conto delle esigenze di carattere sociale ed economico, delle esigenze di tutela ambientale e paesaggistica, delle esigenze di traffico e di sicurezza della circolazione stradale, della qualità dell’ambiente e dell’immagine della città.
Le norme trovano applicazione nel campo dei mezzi della comunicazione pubblicitaria istituzionale e commerciale, così come classificata secondo il d.lgs. 15/11/’93, n. 507, con esclusione della pubblicità effettuata con veicoli, aeromobili, palloni frenati, messaggi sonori o mediante distribuzione di
manifestini o altro materiale pubblicitario e/o comunque in forma ambulante. Sono altresì esclusi i segni orizzontali reclamistici (1) e le insegne di esercizio.
La segnaletica direzionale installata ai sensi dell'art. 134 del d.P.R. 495/92 e s.m.i., non è considerata mezzo pubblicitario (3)
per cui il suo utilizzo non è regolamentato dalle norme del Regolamento del PGIP ma esclusivamente da quanto prescritto dal Nuovo Codice della Strada .

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta