Regolamento sui Procedimenti Amministrativi

Disciplina sui Procedimenti Amministrativi

Descrizione

Il presente regolamento, adottato in attuazione del vigente Statuto Comunale ed in conformità ai principi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche ed integrazioni, nonché dei principi dell’ordinamento comunitario, disciplina i procedimenti amministrativi a rilevanza esterna
di competenza del Comune di Monselice che conseguano obbligatoriamente ad iniziativa di parte o che debbano essere promossi d’ufficio, al fine di ottenere nell'attività amministrativa: imparzialità, trasparenza, pubblicità, intese come facoltà per i cittadini di conoscere e controllare
l’operato dell’amministrazione; economicità ed efficienza, intese come accorto utilizzo delle risorse collettive ed incentivazione
all'uso della telematica nei rapporti con i privati per ciò che attiene alla gestione dei flussi documentali; efficacia, intesa come idoneità al raggiungimento degli obiettivi istituzionali; semplificazione, intesa come non aggravamento dei procedimenti se non per straordinarie e
motivate esigenze imposte dallo svolgimento dell'istruttoria.

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