Descrizione
Cedole librarie digitali per le scuole primarie – A.S. 2025/2026
A partire dal 1° luglio 2025, il Comune di Monselice attiverà il servizio di cedole librarie digitali per gli alunni delle scuole primarie residenti a Monselice.
Non sarà più necessario ritirare la cedola cartacea: sarà sufficiente recarsi in una libreria a propria scelta con il codice fiscale dell’alunno/a.
La libreria, tramite il portale dedicato, potrà verificare i dati ed effettuare direttamente la fornitura dei libri di testo.
Per le cartolibrerie: istruzioni per l’accreditamento
Le librerie interessate a fornire i libri di testo devono accreditarsi online seguendo la procedura indicata nel documento allegato:
📄 Scarica le istruzioni operative (PDF)
Il termine consigliato per l’accreditamento è il 26 giugno 2025.
Alunni residenti a Monselice ma frequentanti scuole fuori Comune
I genitori degli alunni residenti a Monselice, ma frequentanti scuole primarie in altri Comuni, devono inviare una richiesta all’indirizzo e-mail:
📧 pubblicaistruzione@comune.monselice.padova.it
Nella richiesta vanno indicati i seguenti dati:
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Nome e cognome dell’alunno/a
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Codice fiscale
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Data e luogo di nascita
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Indirizzo di residenza
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Nome della scuola frequentata e classe
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Indicazione se è necessario il testo di religione
📞 Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Monselice.