Aggiornamento Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di SCRUTATORE di SEGGIO ELETTORALE

Dettagli della notizia

Si avvisa che è possibile presentare domanda per l'iscrizione nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale, compilando il modulo in allegato entro il 30/11/2024.

Data:

04 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

 

Aggiornamento Albo unico delle persone idonee

all’Ufficio di SCRUTATORE di SEGGIO ELETTORALE

 

Si avvisa che è possibile presentare domanda per l'iscrizione nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale, compilando il modulo in allegato entro il 30/11/2024. La Commissione elettorale comunale valuterà le domande pervenute aggiornando l'albo all'inizio dell'anno successivo. La richiesta ha carattere permanente. Pertanto, chi ha già presentato domanda non dovrà rinnovarla ogni anno. È altresì possibile presentare domanda di cancellazione per chi non ha più interesse all'inserimento nel suddetto albo, secondo il modello allegato.

Requisiti per l'iscrizione: 1. maggiore età; 2. essere residenti nel Comune di Monselice; 3. essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monselice; 4. aver assolto gli obblighi scolastici; 5.   non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dagli articoli 38 del T.U. 361/1957 e                     23 del T.U. 570/1960; 6. non trovarsi nella condizione di non essersi presentato, senza giustificato motivo, dopo essere stato chiamato a svolgere le funzioni di scrutatore; 7. non essere stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall’art.96 del D.P.R. 570/1960 e dall’art. 104, comma 2, del D.P.R.n. 361/1957.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

 

  • direttamente presso UFFICIO PROTOCOLLO negli orari dell'ufficio
  • a mezzo posta (RACCOMANDATA AR) all'indirizzo:
    COMUNE DI MONSELICE – Piazza San Marco 1- 35043 Monselice
  • via mail all'indirizzo: pd@cert.ip-veneto.net

(in quest’ultimo caso: la dichiarazione va sottoscritta, scansionata ed inviata unitamente alla copia di un documento di riconoscimento)

 

Le richieste devono essere accompagnate da copia di un documento di identità valido del richiedente.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio elettorale contattando al numero 0429/786936   o scrivendo per posta elettronica all'indirizzo: demografici@comune.monselice.padova.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 07/11/2024, 17:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri