Autunno da sfogliare – Letture per i più piccoli alla Biblioteca San Biagio

Dettagli della notizia

Alla Biblioteca San Biagio di Monselice torna “Autunno da sfogliare”, un incontro dedicato ai bambini da 0 a 3 anni e alle loro famiglie, venerdì 28 novembre alle 17.00.

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’autunno porta con sé il profumo delle foglie secche e la voglia di coccole e racconti: alla Biblioteca San Biagio di Monselice torna un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli, con l’iniziativa “Autunno da sfogliare”, pensata per bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie.

L’incontro si terrà venerdì 28 novembre alle ore 17.00 e rientra nel programma nazionale Nati per Leggere, che promuove la lettura ad alta voce sin dai primi mesi di vita come momento di relazione, crescita e scoperta.

Attraverso brevi storie, immagini e suoni, i piccoli ascoltatori potranno avvicinarsi al mondo dei libri in modo naturale e divertente, mentre i genitori avranno l’occasione di scoprire come condividere la lettura con i propri figli fin dai primi anni.

L’iniziativa è promossa dalla Città di Monselice e dalla Biblioteca Comunale San Biagio, nell’ambito delle attività di promozione della lettura per la prima infanzia.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: l' iscrizione è obbligatoria e si può effettuare attraverso il QR-Code presente in locandina.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri