Consigli per difendersi dalle zanzare

Dettagli della notizia

Contrasto alla diffusione delle zanzare.

Data:

01 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che dal mese di aprile tratta regolarmente con prodotti antilarvali tutte le 8.000 caditoie presenti sul suolo pubblico attraverso l'adozione di uno specifico Piano di disinfestazione approvato dall'ULSS 6 Euganea. Tali trattamenti proseguiranno ogni 20 giorni fino al mese di ottobre.

L'ULSS 6 Euganea monitora costantemente tutte le fasi e le operazioni che l'Amministrazione sta ponendo in essere, risultando ad oggi che le azioni intraprese hanno dato un buon risultato.

Ma per il contrasto alla diffusione delle zanzare - spiegano il Sindaco Bedin e l'Assessore Volpito –  è importante la collaborazione sia delle Istituzioni che dei cittadini. Non meno importante è l'attività svolta dalla cittadinanza sul suolo privato, si tratta di piccoli accorgimenti quotidiani, come svuotare o non abbandonare materiale e contenitori dove potrebbe ristagnare l'acqua piovana, coprire bidoni e cisterne inamovibili e trattare preventivamente caditoie e tombini con specifici prodotti.

Per questo dal mese di aprile fino a giugno è stato distribuito ai residenti il kit antilarvale per il trattamento di tombini e caditoie private.

Si informano i cittadini che non abbiano ritirato il kit antilarvale e necessitano di trattare tombini e caditoie private, che possono recarsi presso gli uffici comunali del Servizio Ambiente (negli orari di apertura al pubblico) per il ritiro, fino ad esaurimento scorte.

Per un’adeguata informazione su come difendersi dalle zanzare e da altri insetti pericolosi si allega la brochure informativa.

Per ulteriori informazioni si invita la cittadinanza a visitare la pagine dedicata dell’ULSS 6:

Malattie infettive - Arbovirosi AULSS 6 Euganea

 

Ultimo aggiornamento: 01/08/2024, 17:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri