Ferro e Fuoco

Dettagli della notizia

Nella splendida cornice di Villa Emo Capodilista, opere appartenenti a collezioni private sono esposte al pubblico per la prima volta. In mostra dipinti del XVII e XVIII secolo e preziosi vetri di Murano.

Data:

23 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 14 settembre al 27 ottobre 2024, Villa Emo Capodilista apre le sue porte alla mostra "Ferro e Fuoco", un'occasione unica per ammirare dipinti rari e preziosi, provenienti da collezioni private e presentati al pubblico per la prima volta.

Potrete immergervi in una varietà di temi, dalle scene di battaglia alle nature morte, dai ritratti ai capricci. Tra gli artisti esposti figurano illustri nomi come Michele Marieschi, Bartolomeo Nazari, Elisabetta Marchioni e Antonio Calza.
Inoltre, la mostra offre una rara collezione di vetri di Murano, opere di maestri come Carlo Scarpa, Fulvio Bianconi, Ercole Barovier, Paolo Venini e Gae Aulenti, che arricchiranno ulteriormente l'esperienza visiva.

Questa esposizione è un'opportunità imperdibile per chi desidera scoprire tesori nascosti e immergersi nella bellezza senza tempo di opere mai viste prima e che difficilmente verranno esposte di nuovo. Non perdete questa straordinaria occasione per esplorare capolavori nascosti e lasciarvi trasportare dalla magia di un'epoca lontana. Un evento che celebra l'eccellenza artistica e il valore dell'antiquariato.

La mostra è aperta tutti i giorni, nei giorni feriali dalle 14 alle 19, mentre sabato e domenica con orario continuato 10-19.
Biglietto: € 7,50.

Info: tel 393 3957206

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 09:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri