Grave incidente causato da guida in stato di ebbrezza: denunciato un 46enne residente a Monselice

Dettagli della notizia

Il sindaco richiama l'attenzione sulla sicurezza stradale.

Data:

26 Settembre 2024

Tempo di lettura:

newpolizialocale-png

Descrizione

Un grave episodio di guida in stato di ebbrezza si è verificato ieri lungo via Argine dx. Il conducente di una Volkswagen Passat un uomo di 46 anni di nazionalità ungherese ma residente a Monselice, dopo essere ripartito da un parcheggio situato lungo la strada, ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi contro la scala esterna di un edificio.

Intervenuta prontamente una pattuglia della Polizia Locale, gli agenti hanno accertato che l’uomo mostrava evidenti segni di ebbrezza, con difficoltà a reggersi in piedi e un forte alito alcolico. Sottoposto al test alcolemico, il risultato è stato sconvolgente: il tasso alcolemico rilevato era di 3,27 g/l alla prima misurazione e 2,99 g/l alla seconda, ossia ben cinque volte superiore al limite legale di 0,5 g/l. Nel veicolo, inoltre, è stata rinvenuta una bottiglia vuota di vodka. Durante i controlli, è emerso anche che l'auto circolava senza assicurazione, scaduta a maggio 2023.

L'uomo è stato accompagnato al comando della Polizia Locale per le procedure di rito, denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, e il veicolo è stato sottoposto a sequestro, destinato alla confisca. Oltre alla denuncia, è stata disposta la sospensione della patente di guida e applicata una sanzione amministrativa di € 866,00. Viste le circostanze, è probabile che il Prefetto disponga la revoca definitiva della patente.

Il sindaco, anche alla luce di questo grave episodio, intende richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza di una guida responsabile e sui rischi connessi all’abuso di alcol. La sicurezza stradale deve rimanere una priorità per tutti, per evitare che simili comportamenti possano mettere in pericolo la vita di altre persone oltre che, naturalmente, la propria.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri