Descrizione
La Monselice in Rosa Cross si correrà il 19 gennaio a Monselice all'interno del Bike Park gestito dall'Asd Ciclistica Monselice. Saranno l'ASD Atheste Bike, presieduta da Gianluca Barbieri, e l'ASD Ciclistica Monselice, presieduta da Barbara Masin, a occuparsi dell'organizzazione dell'evento.
Lo staff organizzatore della Monselice in Rosa Marathon UCI scalda i motori con i "Gladiatori del Fango". Monselice in Rosa Cross sarà la penultima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross e assegnerà le maglie di Campione Provinciale di Padova e la maglia di Campione regionale Veneto Esordienti di primo anno.
Venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 11:00 presso Airone Centro Commerciale la conferenza stampa di presentazione dell'evento.
Il Bike Park è un'area chiusa di proprietà comunale, un ex Kartodromo modificato per praticare attività fuori strada, che si presta perfettamente a una gara di ciclocross. Tecnicamente il percorso misurerà circa 2,5 km, ma sarà necessario saper guidare, perchè non mancano rampe e pump track.
Sarà al via anche un'ospite inaspettata, la pluri Campionessa Italiana Annabella Stropparo, che ha conquistato 18 titoli tra MTB e Ciclocross. Stropparo prenderà parte alla gara per ritrovare i vecchi amici e la città di Monselice, che nelle ultime stagioni, nella MTB, le ha regalatoben due vittorie con la Monselicein Rosa MTB. Le prime gare inizieranno alle 9:30, a seguire tutte le altre fino alle 14:00 con la categoria Open.