Il Sindaco Bedin assegna deleghe a tre Consiglieri Comunali a supporto di tematiche specifiche

Dettagli della notizia

Le deleghe sono assegnate a: Giovanni Cillario, Andrea Trentin e a Luca Piccolo,

Data:

25 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Durante la seduta di Consiglio comunale dello scorso 15 luglio, il Sindaco Giorgia Bedin ha comunicato all’Assemblea di avere nominato tre consiglieri per compiti di collaborazione su specifiche materie non delegate agli Assessori. I consiglieri si occuperanno delle seguenti tematiche:

  1. Al Consigliere Giovanni Cillario è stata assegnata la materia che riguarda la gestione e lo sviluppo di iniziative rivolte ai giovani, inclusi programmi educativi, attività ricreative e progetti che mirano a favorire l'integrazione sociale e il benessere dei giovani nel comune. Essendo un ragazzo giovane, Cillario conosce già i progetti delle Politiche giovanili, avendone fatto parte. La sua nomina rappresenta un modo per avvicinare ulteriormente i giovani a questi progetti, rendendoli più partecipi e coinvolti nelle iniziative del comune.

Giovanni  Consigliere Giovanni CillarioCillario ha dichiarato:Sono orgoglioso di aver ricevuto la delega alle politiche giovanili in qualità di consigliere comunale di Monselice. È un riconoscimento per i miei progetti e attività svolte nel territorio, dal servizio civile al volontariato in varie associazioni giovanili e non solo. Ringrazio il sindaco Giorgia Bedin per questa delega perché offre ai giovani uno spazio concreto all’interno dell’amministrazione comunale e permette a me di crescere in maniera collaborativa. Avrò tanto da imparare ma sono fiducioso di fare del bene grazie ad una squadra propositiva e alla grande esperienza degli uffici comunali di riferimento. Il primo obiettivo sarà sicuramente di incentivare e incrementare la partecipazione civica di ragazze e ragazzi permettendo loro di esprimersi e contribuire attivamente alla vita sociale, al fine di sostenere creatività, innovazione e proposte formative per tutti noi”.

  1. Rapporti con i Commercianti del centro storico: questo compito affidato al Consigliere Andrea Trentin implica la gestione dei rapporti tra l'amministrazione comunale e i commercianti locali. L'obiettivo è di comprendere le dinamiche commerciali locali, risolvendo eventuali problematiche, e incentivare lo sviluppo economico locale attraverso politiche che favoriscano i commercianti.Consigliere Andrea Trentin

 Andrea Trentin ha dichiarato:Ho accettato con grande entusiasmo la proposta ricevuta dal sindaco di occuparmi dei rapporti con i commercianti del centro. Durante la campagna elettorale ho avuto modo di confrontarmi con molti esercenti, ascoltando i loro bisogni e cercando di capire come il Comune possa aiutarli a sviluppare ulteriormente le loro attività. Inizio questo percorso con umiltà, voglia di ascoltare e di mettermi a disposizione per intensificare il dialogo tra commercianti e comune.

  1. Manifestazione Giostra della Rocca: questo incarico riguarda l'organizzazione e la gestione della Giostra della Rocca, un evento culturale e storico di particolare rilevanza per il comune. La responsabilità include la pianificazione dell'evento, il coordinamento delle attività e la promozione della manifestazione per garantire una partecipazione ampia e un buon successo dell'evento. Il consigliere Piccolo Luca, che ha già ricoperto il ruolo di Assessore nella precedente amministrazione, è stato nominato per questo compito. La sua esperienza è fondamentale, poiché la gestione della manifestazione Giostra della Rocca è complessa e richiede conoscenze approfondite delle dinamiche organizzative e delle tradizioni associate all'evento.

Il consigliere delegato Luca Piccolo  Luca Piccolo ha dichiarato"Sono felice di aver ricevuto la delega alla Giostra della Rocca da parte del sindaco. Questo è una testimonianza del fatto che negli anni è stato fatto un lavoro importante per la promozione e gestione della manifestazione. Continuerò a mettere entusiasmo, passione e impegno per far crescere la più bella e importante manifestazione di Monselice. Nuovi progetti sono già pronti per essere presentati all'associazione, per poi condividerli e attuarli."

 

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri