Descrizione
Il Sindaco di Monselice, avv. Giorgia Bedin, ha nominato oggi i componenti della Giunta comunale e attribuito le deleghe agli assessori. Di seguito la composizione della nuova Giunta:
Vicesindaco Peraro Stefano: Turismo, Attività Produttive, Edilizia Privata, Urbanistica e Impianti di telefonia mobile;
Assessore: Rossella Molon: Politiche Sociali, Abitative e della Terza Età e Pari Opportunità;
Assessore Parolo Andrea: Cultura, Bilancio, Tributi, Servizi Demografici-Cimiteriali e Coordinamento Enti del Terzo Settore;
Assessore: Roveroni Gianmarco: Sport, Impianti sportivi, Smart City e Spazio Pubblico Bene Comune;
Assessore Volpito Elisabetta: Istruzione, Edilizia Scolastica, Verde Pubblico, Ambiente ed Assetto idraulico e idrogeologico del territorio;
Restano attribuite al Sindaco le seguenti tematiche: Sicurezza Urbana, Protezione Civile, Personale, Lavori Pubblici, Viabilità, Patrimonio, Grandi Eventi, Manifestazione Giostra della Rocca, Politiche Giovanili, Rapporti con le Istituzioni ed Enti esterni, Rapporti con le Frazioni e Rapporti con i Commercianti del centro storico.
Con soddisfazione il Sindaco Giorgia Bedin dichiara: “Sono certa che questa Giunta abbia, oltre alla capacità fondamentale di lavorare davvero in gruppo, le competenze necessarie per gestire il Comune nell’interesse della cittadinanza tutta e per il bene del nostro territorio”.
Vicesindaco Stefano Peraro “Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordata. Alle deleghe precedenti, importanti per completare i progetti di rigenerazione urbana, si aggiunge la delega del turismo, per la quale presenteremo a breve una proposta in vista del Giubileo 2025, con l'obiettivo di trasformare Monselice in una vera e propria città turistica.
Assessore Andrea Parolo «È un onore continuare a mettermi al servizio della città di Monselice e ringrazio il sindaco per la fiducia che ha deciso di riporre in me. Sono consapevole dell'enorme responsabilità che questa carica comporta ma affronterò, come in passato, con il massimo impegno, sapendo di poter contare su una squadra coesa e competente. Farò leva sull'esperienza accumulata per svolgere un lavoro proficuo nell'interesse della Comunità, cercherò di portare energie, contributi ed entusiasmo in vista delle sfide e del percorso che ci attende nei prossimi anni. Tanto abbiamo fatto, ma altrettanto c'è da fare per la nostra Città, nel rispetto dell'impegno preso con i Cittadini e del programma elettorale»
Assessore Elisabetta Volpito “Sono veramente onorata della fiducia che il Sindaco Bedin ha riposto su di me. Ho lavorato accanto a lei in questi cinque anni, prima come consigliere, poi come Presidente del Consiglio (la prima donna che ha avuto questa carica a Monselice), ho avuto il suo appoggio e la sua fiducia per diventare consigliere della Provincia di Padova nei due anni di legislatura appena trascorsi, dove ho lavorato con impegno per il nostro territorio. In questi cinque anni appena trascorsi ho potuto apprezzare il lavoro del sindaco Bedin e l’ho sostenuta in campagna elettorale perché potesse continuare a governare la nostra Monselice. Come insegnante sento molto mia la carica di assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica, conosco molto bene le necessità della scuola sia a livello comunale che a livello provinciale. Il verde pubblico, l’ambiente e l’assetto idraulico e idrologico del territorio fanno parte anche loro del mio bagaglio di conoscenze sul territorio come architetto. Felice e orgogliosa mi impegnerò ad un lavoro costante e proficuo in risposta al mio Sindaco e ai cittadini, ringraziando tutti quelli che mi hanno sostenuta.”
Assessore Gianmarco Roveroni “Sono onorato di assumere la carica di Assessore allo Sport e di poter servire la nostra Comunità in questa nuova veste. Il mio impegno sarà volto a promuovere lo sport come strumento di inclusione, salute e crescita personale, lavorando insieme a tutte le realtà locali per creare opportunità accessibili a tutti i cittadini. Ringrazio il Sindaco per la fiducia riposta in me e sono pronto a mettere tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza al servizio di questo importante obiettivo.”
Assessore Rossella Molon “Sono onorata della nomina ricevuta. Ringrazio il Sindaco Giorgia Bedin per la fiducia che ha riposto in me. Le politiche sociali sono fondamentali per lo sviluppo della società. Farò del mio meglio per operare a favore delle persone fragili e bisognose, dai giovani agli anziani”.
In allegato la locandina con gli orari di ricevimento degli Assessori e gli uffici di riferimento (seguirà aggiornamento nel mese di settembre)