Descrizione
Cinquanta protagonisti della Giostra della Rocca (organizzatori, capi contrada, speaker) saranno a Roma martedi 16 luglio per presentare il ricco programma di eventi che inizierà a settembre. A guidare la folta delegazione monselicense sarà la presidente Paola Signoretto e sarà accolta nella sala “Caduti di Nassirya” dal Senatore Questore Antonio De Poli.
Saranno presenti il sindaco di Monselice Giorgia Bedin e il consigliere con delega alla Giostra Luca Piccolo che illustreranno uno dei più importanti eventi che si svolgono nella provincia padovana e che coinvolgono oltre 2000 persone delle nove contrade di Monselice: Ca’ Oddo, Carmine, Marendole, Monticelli, San Bortolo, San Cosma, San Giacomo, San Martino e Torre. Nell’occasione verrà proiettato un video dimostrativo del ricco programma.
I relatori alla conferenza al Senato saranno: il sindaco di Monselice Giorgia Bedin, il consigliere con delega alla Giostra Luca Piccolo, la presidente della Giostra Paola Signoretto, lo storico Riccardo Ghidotti, il direttore d’Orchestra Andrea Ferrari (autore dell’inno di Monselice e realizzatore di grandi eventi musicali per la città e la Giostra), Maurizio Drago, ideatore del “Piatto di Federico II”. Dichiara la presidente della Giostra della Rocca: “Ci auguriamo che questa presentazione a Roma della Giostra di Monselice possa allargare i nostri orizzonti tra le eccellenze italiane nel mondo”.