Descrizione
Le Amministrazioni Comunali di Monselice e di San Martino di Venezze hanno proclamato congiuntamente il lutto cittadino per la giornata di giovedì 6 novembre 2025, nonché per il giorno in cui si terranno le esequie di Mirco Furlin, tragicamente scomparso a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto nel territorio di San Martino di Venezze.
L’intera comunità è profondamente scossa da questa drammatica notizia, che ha colpito due città unite dal dolore e dalla solidarietà nei confronti della famiglia di Mirco.
I Sindaci di Monselice e di San Martino di Venezze, interpretando il comune sentimento dei cittadini, hanno voluto esprimere – con la proclamazione del lutto cittadino – il cordoglio e la vicinanza delle istituzioni alla famiglia e ai colleghi del giovane lavoratore.
Durante la giornata del 6 novembre, le bandiere saranno esposte a mezz’asta nella sede comunale.
Si invitano inoltre i cittadini, le associazioni, le attività commerciali e gli organizzatori di eventi a partecipare al lutto, esprimendo, in forme autonome e rispettose, la propria vicinanza e solidarietà alla famiglia e, in concomitanza con la cerimonia funebre, un minuto di silenzio e raccoglimento in memoria di Mirco Furlin.
Davanti a una tragedia come questa – dichiarano congiuntamente i Sindaci – ci uniamo nel dolore e nella riflessione. Le nostre comunità condividono la stessa tristezza e lo stesso desiderio di vicinanza ai familiari di Mirco. Il lavoro deve essere sempre fonte di dignità e sicurezza, mai di rischio o perdita.