Descrizione
Monselice, arriva Glutton
Attivo dal 16 maggio un nuovo accordo di pulizia e sanificazione delle strade per il centro storico grazie ad uno speciale macchinario che pulisce garantendo un ambiente sano e sostenibile.
Un centro storico sanificato e più pulito. Con questo obiettivo è stato siglato un nuovo accordo tra il Comune di Monselice e S.E.S.A. spa per il servizio di pulizia della città che vedrà l’utilizzo di uno speciale macchinario chiamato Glutton.
S.E.S.A. Spa, infatti, in una logica di continua collaborazione con il Comune ha messo a disposizione della comunità una soluzione all’avanguardia: Glutton è un aspiratore stradale dotato di una tecnologia innovativa che consente all’operatore non solo di pulire in modo più preciso, ma al contempo anche di sanificare l’area in modo efficiente e disponibile. L'introduzione di questo strumento nel centro storico di Monselice contribuirà significativamente al mantenimento della pulizia e dell'igiene, rispondendo alle esigenze di una comunità sempre più attenta alla sostenibilità ambientale.
“La nostra Azienda” commenta l’amministratore delegato di S.E.S.A. Spa Massimo Melato “è molto attenta all’innovazione tecnologica e vuole restituire al proprio bacino prodotti all’avanguardia che aumentare il benessere dei cittadini. Questo macchinario rappresenta chiaramente una evoluzione significativa per l’approccio al mantenimento del territorio: è semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo garantisce una ottima efficacia di rendimento. Possiamo definirlo un passo fondamentale per la tutela del patrimonio storico e culturale della comunità di Monselice”.
Da sottolineare la sinergia tra pubblico e privato di questa iniziativa “La pulizia, la sanificazione, la tutela del territorio sono tutti elementi prioritari del lavoro del Comune di Monselice” hanno specificato il sindaco Giorgia Bedin e l’assessore all’ambiente Elisabetta Volpito “Siamo molto soddisfatte di questo accordo che rappresenta un ulteriore beneficio della nostra comunità molto attenta anche alla tutela ambientale. Il nostro comune ha una naturale vocazione alla bellezza e alla sostenibilità, e la soluzione presentata da S.E.S.A. Spa risponde a questi requisiti mettendoci nelle condizioni di garantire ai nostri cittadini un ambiente più sano e accogliente”.
Il servizio è attivo dal 16 maggio, e interesserà tutta l’area del centro storico del comune di Monselice.
