Monselice è “ComuneCiclabile” 2025

Dettagli della notizia

In data venerdì 4 aprile 2025 Monselice si conferma ComuneCiclabile con un punteggio di 2 "bikesmile"

Data:

04 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche nel 2025 Monselice si conferma tra i ComuniCiclabili d’Italia, ottenendo il riconoscimento FIAB con un punteggio di 2 "bikesmile".

Un importante segnale positivo arriva dal settore della comunicazione: grazie all’organizzazione di un evento cicloturistico in più e alla riduzione degli eventi motoristici, è stato possibile recuperare la rotellina persa nella precedente edizione. A rafforzare ulteriormente l'impegno verso la mobilità sostenibile, nel 2025 è stato istituito l’Ufficio Biciclette.

L’Amministrazione comunale si impegna ora a potenziare in particolare gli ambiti della governance e della moderazione del traffico.

Nei prossimi mesi prenderanno il via nuove iniziative e progetti legati al bike to work, bike to school e bike to shop, con l’obiettivo di incentivare l’uso quotidiano della bicicletta da parte di cittadini e visitatori.

Infine, è prevista nel prossimo futuro la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Gialla 2025, alla presenza del referente FIAB di Padova.

 

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri