Descrizione
Si informa la cittadinanza che, con successiva Ordinanza Sindacale n. 122 del 07 luglio 2025, è stata disposta la proroga della chiusura totale del traffico veicolare e pedonale lungo il tratto di via Argine Sinistro corrispondente al sottopasso ferroviario della linea Bologna–Padova al Km 98+499, fino a mercoledì 30 luglio 2025, 24 ore su 24.
Per necessità di ultimare gli interventi di straordinaria manutenzione all'Opera d'Arte in oggetto, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. ha chiesto la chiusura totale del sottopasso al Km 98+499 della linea ferroviaria Bologna-Padova in Via Argine Sinistro (45.233240, 11.738393), con una estensione temporale fino al 30/07/2025.
Alla luce della tipologia, dell’entità e della localizzazione degli interventi, e per garantire la sicurezza delle maestranze e degli utenti della strada, nonché per consentire le necessarie operazioni di allestimento del cantiere e il movimento dei mezzi lungo la carreggiata, si è ritenuto indispensabile procedere con l’interruzione integrale del transito nel tratto interessato.
Si precisa che:
L’accesso alle abitazioni e ai luoghi di lavoro sarà garantito ai residenti, ai frontisti e ai soggetti autorizzati tramite i tratti di viabilità comunale non coinvolti dal cantiere.
L’eventuale intervento dei mezzi di soccorso e delle forze di pubblica sicurezza sarà sempre assicurato, in qualsiasi momento.
L’Amministrazione Comunale confida nella comprensione della cittadinanza per gli eventuali disagi e invita alla massima attenzione nel rispettare le segnalazioni e le deviazioni predisposte.
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico o alla Polizia Locale.