Descrizione
Il Comune di Monselice informa che la versione digitale del nuovo numero n. 7 del notiziario dell'Amministrazione, denominato "il punto su MONSELICE", è stata pubblicata sul sito istituzionale e la versione cartacea è in distribuzione in questi giorni nelle case dei monselicensi.
Il Notiziario si apre con l’introduzione del sindaco Giorgia Bedin, che qui riportiamo:
Cari concittadini,
al ritorno dall’assemblea annuale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a Torino alla quale ho partecipato in qualità di componente del Direttivo Anci Veneto, ci ritroviamo sulle pagine nel nostro notiziario comunale per chiudere un anno entusiasmante e nello stesso tempo introdurre un 2025 che si preannuncia altrettanto appassionante. Ormai ci conosciamo e sapete quanto io tenga al valore della coerenza. Sapete che, quando assumo un impegno lo rispetto sempre, fino in fondo. Andiamo avanti insieme a costruire mattone su mattone una Monselice sostenibile, accogliente, innovativa, sicura, solidale, attrattiva e competitiva. La nostra visione è ambiziosa, altrettanto lo è la nostra pianificazione, che abbraccia gli aspetti più cruciali della vita della nostra comunità, dalle opere pubbliche ai servizi, dalla rigenerazione urbana alla valorizzazione del patrimonio storico, dai progetti che promuovono la partecipazione dei nostri giovani agli interventi sulla rete viaria per costruire nuove piste ciclabili. L’obiettivo della mia Amministrazione è stato e rimane quello di migliorare la qualità della nostra vita. Il prossimo anno Monselice sarà protagonista del Giubileo 2025, con una serie di eventi culturali, religiosi e sportivi che coinvolgeranno l’intero territorio: puntiamo a diventare una destinazione di riferimento anche per eventi culturali di ampio respiro, come festival artistici, incontri enogastronomici ed eventi sportivi.
Voglio salutarvi con il mio personale in bocca al lupo a Marco ed Isabella per l’apertura del Robin cocktail bar in via Giacomo Zanellato, a Michele (e ai suoi collaboratori) per l’avvio di Italian Coffe Store in via Veneto 11, e al bar “Risto & bar con sapore Conad”, ristrutturato e rinnovato al Centro commerciale Airone. In via XXVII Aprile è arrivata Incredibilia Tea Room, i nostri migliori auguri alla proprietaria e ideatrice Maria Laura per questo nuovo progetto! Altri due giovani, Silvia e Gaetano, hanno iniziato il loro percorso da imprenditori Al Bacaro 15 in via Roma, con una nuova offerta enogastronomica. E infine, in via Garibaldi 102/A è stata aperta la nuova pizzeria Belvedere, mentre in via Roma 66 è arrivato Nico Store scarpe sportive. In bocca al lupo tutti questi giovani ambasciatori di una Monselice sempre più vivace e vitale!
Auguro a tutti un sereno Natale.
Il Sindaco Giorgia Bedin