Il "Fisco mette le ruote" fa tappa a Monselice (PD)

Pubblicata il 01/06/2017

Il 6 giugno informazioni e assistenza fiscale in Piazza Mazzini

Il "Fisco mette le ruote" arriva in Veneto. Dopo la tappa in Emilia Romagna il camper dell'Agenzia delle Entrate, attrezzato come un vero e proprio ufficio mobile, offrirà informazioni e assistenza fiscale in Piazza Mazzini a Monselice, il 6 giugno dalle 9.30 alle 17.30. 

La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, anche quest'anno mette in primo piano l'assistenza alla dichiarazione precompilata. I contribuenti che si recheranno presso lo sportello mobile, infatti, potranno consultare online e trasmettere la propria dichiarazione supportati dall'aiuto di funzionari dell'Agenzia. Ma non solo. Saranno disponibili anche i servizi abitualmente erogati presso i front-office: dal rilascio di codici fiscali, partite iva, visure catastali e ipotecarie alla richiesta di duplicati della tessera sanitaria; dall'abilitazione ai servizi telematici alla registrazione dei contratti di locazione. Infine sarà possibile chiedere chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo e ottenere informazioni su canone tv, successioni e donazioni.

L'iniziativa, frutto della collaborazione tra la Direzione Veneto dell'Agenzia delle Entrate e il Comune di Monselice, punta a favorire un rapporto di reciproca trasparenza  e fiducia tra Amministrazione fiscale e contribuenti e ad agevolare chi può avere delle difficoltà a recarsi presso gli uffici dell'Agenzia. 

Maggiori informazioni sul progetto "Il Fisco mette le ruote" e sulla dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto