Adesione al Progetto interterritoriale denominato "OPEN MARKET"

Pubblicata il 31/10/2014

ADESIONE AL PROGETTO INTERTERRITORIALE DENOMINATO “OPEN MARKET”

La Giunta Comunale del 21 ottobre u.s. ha approvato il disciplinare OPEN MARKET che ha la finalità di far interagire diversi operatori nel settore del commercio ambulante e fisso.
Tale intervento si inserisce nell’ambito del Progetto di Cooperazione Interterritoriale dei mercati rionali e contadini con attenzione alla storicità e alla sua evoluzione.
Il progetto vede coinvolti diversi partner tra cui il GAL Patavino e operatori di settore.
Nell’ambito della Fiera dei Santi è stato programmato un evento OPEN MARKET che prevede una giornata di animazione e di coinvolgimento pubblico nella preparazione della pasta fatta in casa, e un incontro per diffondere l’evento ed estendere l’iniziativa ai mercati settimanali e al commercio fisso.
Il Sindaco Francesco Lunghi e l’Assessore al Commercio Andrea Parolo dichiarano che con queste iniziative quest’Amministrazione intende manifestare il forte interesse verso tutti gli operatori del commercio e dei prodotti di provenienza locale, evidenziando che il territorio del Monselicense è una fonte di qualità che va esportata nel contesto Nazionale ed Europeo.

Allegato MercatodellafreschezzaAgrimons-Openmarket.pdf 228.24 KB