ATTIVATE ALTRE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

Pubblicata il 07/12/2018

ATTIVATE ALTRE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA
PER LA SICUREZZA CITTADINA

Le nuove strumentazioni, collegate con la centrale operativa della Polizia Locale, contribuiranno a combattere episodi di delinquenza, atti vandalici e fenomeni di degrado sia in termini di prevenzione che dal punto di vista operativo.

Le istituzioni - dichiara il Sindaco Lunghi - hanno il dovere di contribuire alla sicurezza dei cittadini, soprattutto di quelli che hanno minori possibilità di tutelarsi. Il consigliere Delegato Rosina ribadisce che per l'Amministrazione Comunale è prioritario attivare quanti più strumenti possibili per garantire tranquillità e sicurezza alla cittadinanza.
Il sistema di telecamere appena attivato, rappresenta uno strumento di prevenzione importante, realizzato anche tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini e grazie alla collaborazione delle forze dell'ordine e della Polizia Locale sottolinea il Comandante Corradin Albino.
Nei prossimi mesi la videosorveglianza verrà potenziata con l'installazione di ulteriori telecamere comunali, che si andranno ad aggiungere a quelle già attivate. Si tratta di strumenti ad alta risoluzione, attivi 24 ore su 24, e dotati di illuminatori infrarossi per la ripresa di notte.