Concerto Lirico Sinfonico

Pubblicata il 29/08/2019

Banda Città di Monselice
CONCERTO LIRICO SINFONICO
DOMENICA
22 SETTEMBRE 2019 - ore 17.30
ANTICA PIEVE DI S. GIUSTINA

(Duomo Vecchio)
Tiziana Faccio, soprano
Massimo Concon, baritono
M° Marco Bertona, direttore
presenta: Claudia Vigato

INGRESSO LIBERO

 
 
Banda... ma non solo

Non sono molti i Comuni come il nostro che possono contare su una Banda. La nostra è stata fondata nel 1857 ed è arricchita dal Gruppo delle Majorettes, che a loro volta possono ormai contare su una storia di oltre 50 anni. E' composta da persone che le dedicano il proprio tempo e il proprio impegno volontariamente e in maniera del tutto disinteressata, e può contare oggi su un buon organico di musicisti.
Ma la Banda non è solo … Banda. Ci sono le Majorettes, c'è la Scuola di musica Banda Città di Monselice (Scuola di Musica BcdM) per allievi di tutte le età, che mette a disposizione lo strumento in comodato gratuito, ci sono i progetti nelle scuole per avvicinare gli alunni alla musica, presto ci sarà una Scuola di canto corale per voci bianche.
Il maestro della Banda è Marco Bertona, primo corno dell'Orchestra da Camera di Padova e del Veneto. La Prof.ssa Chiara Galante è la responsabile dei progetti di propedeutica musicale e maestra e direttrice del coro.
Il prossimo 22 settembre alle ore 17.30 nella Pieve di Santa Giustina la Banda, con la partecipazione di Tiziana Faccio, soprano, e Massimo Concon, baritono, e la presentazione di Claudia Vigato eseguirà il suo primo concerto Lirico.

 



 

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto