Prevenzione e controllo dell'influenza

Pubblicata il 26/09/2019

Si comunica che è stato pubblicato il documento relativo alla prevenzione e al controllo dell'influenza contenente le raccomandazioni per la stagione 2019-2020, con le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla composizione dei vaccini antinfluenzali.
Il vaccino antinfluenzale è raccomandato per tutti i soggetti a partire dai 6 mesi di età che non hanno controindicazioni al vaccino.
La vaccinazione antinfluenzale è gratuita per i soggetti che per le loro condizioni personali corrano un maggior rischio di complicanze nel caso contraggano l'influenza, nonché ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori e al personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.

Sul sito dell'AIFA www.aifa.gov.it è riportato un riassunto delle caratteristiche dei vaccini antinfluenzali disponibili in Italia.
 
Il periodo destinato alla conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale è a partire da ottobre fino a fine dicembre.
 
Per ulteriori approfondimenti consultare il documento PDF sotto allegato: Ministero della Salute - Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2019-2020


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CampagnaPrevenzioneInfluenza2019-2020.pdf 1.5 MB

Categorie Avviso

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto