Gli studenti della classe II della Scuola Secondaria "V. Poloni" incontrano il Sindaco

Pubblicata il 08/11/2019

Gli studenti della classe II del Polo Educativo Monselicense Sabinianum - Scuola secondaria di primo grado "V. Poloni", accompagnati dalla Prof.ssa Michela Maccagnan, sono stati ricevuti, nel mattinata odierna dal Sindaco Giorgia Bedin in aula consiliare.

Un incontro intenso durante il quale i ragazzi hanno formulato al "primo cittadino" diverse domande quali per esempio: "è difficile fare il Sindaco?", "come si aiutano le persone in difficoltà" ma hanno anche rivolto alcune proposte: mettere più cestini per la raccolta dei rifiuti e offrire più lavoro a chi è senza.

Un incontro che ha dato agli studenti l'occasione di visitare i luoghi simbolo del Palazzo Comunale: la sala consiliare, la sala giunta e la sala del Sindaco e hanno potuto conoscere alcuni Amministratori tra i quali il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Baraldo, il Vice Sindaco Andrea Parolo e alcuni Assessori presenti in Comune per la convocazione della Giunta.

E' stato dato a loro un opuscolo: "Conosciamo il nostro Comune" realizzato appositamente per gli studenti in visita presso il municipio che vuole essere uno strumento per diffondere l'educazione civica presso i più giovani e nelle scuole.

Altre immagini dell'evento