Monselice, un Natale da Favola

MONSELICE: UN NATALE DA FAVOLA
DAL 1° DICEMBRE 2019 AL 6 GENNAIO 2020

Messaggio Auguri del Sindaco di Monselice - Avv. Giorgia Bedin

Un Natale da Favola. Sarà magica come quella descritta nelle favole, l'atmosfera che si respirerà a Monselice nel periodo natalizio. Poco più di un mese per ammirare la bellezza e lo splendore che verranno sprigionati da numerosi allestimenti luminosi installati tra le vie e nelle piazze del centro storico. Piccoli e grandi eventi animeranno la città della Rocca nei weekend del periodo natalizio e porteranno allegria e tanto divertimento.
"Grazie al lavoro di squadra, amministrazione comunale, associazioni di categoria, Ascom, Pro Loco e Giostra della Rocca presentiamo un programma di eventi natalizi che non ha precedenti a Monselice. Questa è la strada da seguire, ne è la riprova che il nostro progetto ha ricevuto il contributo della Camera di Commercio di Padova e il recente finanziamento dalla Regione per il progetto distretti del commercio" - dichiara il Sindaco Giorgia Bedin a pochi giorni dall'avvio delle attività natalizie.
"Un programma ricco di iniziative culturali, animazione e intrattenimento, che si pone come obiettivo principale il ripopolamento del centro del paese. Vogliamo che il nostro centro storico torni ad essere il motore dello sviluppo del paese - continua l'Assessore Peraro - per questo stiamo attivando tante progettualità in grado di migliorarne il grado di attrazione".

La città della Rocca illuminata per il Natale. Non mancheranno le luminarie per infondere luce e calore in tutto il centro storico di Monselice. Numerose saranno le diverse luminarie che a partire da domenica 1° dicembre si accenderanno all'unisono per regalare a cittadini e visitatore la magia del Natale. Ad accompagnare la grande accensione, il concerto dei "Summertime Kids - The Train of Energy", un gruppo di giovani promesse del Gospel che scalderanno l'atmosfera in Piazza Mazzini.
Un grande pennone troneggerà in Piazza Mazzini, il Villaggio di Babbo Natale accoglierà tutti coloro che vorranno incontrare il simpatico uomo con la barba con uno straordinario tetto luminoso e un portale d'ingresso che inviterà cittadini e visitatori ad immergersi nell'atmosfera del Villaggio di Babbo Natale.
Ma non solo, anche le vie principali del centro storico saranno illuminate da numerosi attraversamenti che ricorderanno il felice e magico momento durante il quale iniziano a scendere candidi e soffici fiocchi di neve. L'albero di Natale, seppur stilizzato, non potrà mancare in questo favoloso Natale. Due saranno le postazioni a lui dedicate: la rotonda davanti al Duomo e i gradini del Museo San Paolo.

Il Villaggio di Babbo Natale. Da sempre il più amato e il più atteso delle festività natalizie è lui, Babbo Natale! Il suo arrivo nella casetta appositamente addobbata per lui è previsto anche quest'anno l'8 dicembre nei pressi del Villaggio di Babbo Natale che prenderà vita in piazzale Vittoria. A fare da cornice al Villaggio un romantico mercatino di prodotti tipici e artigianali, con la presenza di n. 8 casette in legno che durante i weekend dell'Avvento, fino alla Vigilia, apriranno le loro "porte" per dare la possibilità a cittadini e visitatori di fare i regali di Natale con tante idee nuove e originali.

Eventi.. da favola. Da segnare in agenda, assolutamente da non perdere, l'evento che svelerà il Calendario dell'Avvento sulla facciata del Comune e animerà tutte le mattine il Villaggio di Babbo Natale, fino al 25 dicembre. Ma la favola non finisce qui: saranno infatti numerosi gli eventi che coinvolgeranno adulti e bambini tra favole, fiabe e storie narrate. Spettacoli teatrali e racconti dei "nonni" saranno il filo conduttore del Natale a Monselice. Ma anche musica itinerante, concerti, laboratori ludico-didattici e della tradizione animeranno cittadini e visitatori nei weekend di dicembre. La cultura sarà protagonista del Natale con tre visite guidate di "Torre in Torre" che aiuteranno a scoprire luoghi preziosi e nascosti del centro storico e, sempre parlando di cultura, questa volta del vino, non mancheranno esposizioni di vini delle cantine dei Colli Euganei e Berici e due degustazioni presso il Palazzo della Loggetta.
Sarà un Natale all'insegna della condivisione e della voglia di stare insieme con animazioni, spettacoli, laboratori e molto altro previsto ogni weekend dell'Avvento.
Ultimo, ma non di certo per importanza, il concorso "Vinci un'auto sotto l'albero" che dall'11 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 darà la possibilità ai clienti dei negozi di Monselice aderenti all'iniziativa, di ricevere un gratta e vinci (a fronte di una spesa minima) e sfidare la fortuna per vincere un'auto.

Questi sono solo alcuni degli eventi presenti nel ricco programma di Monselice un Natale da Favola.

In allegato la Locandina e il Programma completo.

Vedi anche:
Notte Bianca di Natale a Monselice 23/12